Ti dico di me

Il mio nome è Dario Quadri, sono un Web Designer, un Graphic Designer ed un Free Designer da oltre 15 anni.

Sono diplomato con il titolo di “operatore della grafica pubblicitaria” quando internet era ancora agli albori e i cellulari non avevano il touchscreen.

Ma la vera scuola è stata la carriera lavorativa, dove ho potuto imparare il mestiere “a suon di bastonate” che ho saputo incassare al grido di “imparo, imparo, imparo”.  In questo modo, esperienza dopo esperienza, ho iniziato a perfezionare le mie competenze.

Ho conosciuto il mondo del web quando ci fu la famosa ondata del “web 2.0”, lavorando come Htmllista (oggi Frontendista) e divenendo sin da subito una figura ibrida, capace di mescolare lavori di grafica pura e digitale, condendo il tutto con una salsa di frontend.

Tutti questi ingredienti hanno permesso di definire quella che ad oggi è la mia ricetta personale, quella che utilizzo per il mio lavoro.

Con il passare del tempo e con la collaborazione di persone fidate, ho contribuito a far nascere l’azienda nella quale lavoro tuttora come dipendente. Insieme a questo gruppo ho potuto esplorare diversi ambiti del settore per via dei lavori che abbiamo svolto per piccole/medie imprese e per grandi aziende. Grazie a questo ho avuto modo di ampliare la mia visione sulle dinamiche del lavoro, aumentando la mia esperienza e perfezionando la mia ricetta.

Oltre ai lavori svolti da dipendente, mi sono dedicato ad alcuni lavori esterni all’azienda, gestiti interamente da me, affrontando situazioni nuove e diverse da quelle routinarie, grazie alle quali ho potuto migliorarmi ulteriormente. Alcuni di questi lavori sono quelli proposti nella sezione portfolio.

Per finire ecco un dessert di Soft Skills: una base di pazienza con un’ampia guarnizione di ascolto.

Ma la storia non finisce qui, perché la ricetta non è definitiva ma sempre in evoluzione, dato che il mondo cambia molto in fretta e con lui le esigenze dei clienti… ed io con loro. Per questo cerco di studiare e crescere sempre, in modo da garantire e mantenere un buon livello, degno di un mestiere gourmet.

Domande? Bisogni? Contattami!